RAGUSA. «Il problema delle risorse umane è una realtà che mette il servizio sanitario in difficoltà, ma nell’Azienda sanitaria ragusana si sta adottando una politica che mette in atto soluzioni immediate anche nel reperimento del personale».
Lo fanno sapere dell’Asp iblea sottolineando che «l’utilizzo di un software per la gestione di concorsi e selezioni, permetterà, con procedura telematica, di produrre un notevole risparmio di tempo e di costi, rispetto alle tradizionali procedure, per formulare utili graduatorie».
Nei mesi scorsi, con delibera n. 529 del 2019, l’Azienda aveva indetto selezione per titoli e colloquio volta al conferimento di incarichi a tempo determinato sia per il ruolo sanitario– profilo professionale CPS Ostetrica, Tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico e Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che per personale appartenente al ruolo tecnico- professionale Operatore Socio Sanitario.
Dall’Asp affermano: «Le domande sono state tantissime e questo avrebbe determinato tempi lunghi. Invece, con il nuovo programma si snellirà l’iter; infatti, non è previsto alcun colloquio, e si elimineranno le valutazioni delle domande cartacee. Si riuscirà, così, ad assicurare e garantire la continuità assistenziale e la regolare erogazione dei servizi con il necessario personale».
A breve, i due avvisi pubblici di selezione, per entrambi i profili, saranno pubblicati sul sito dell’Azienda: www.asp.rg.it e gli interessati potranno trasmettere le domande on line, entro quindici dalla pubblicazione.