Sabato 19 novembre si è svolta a Roma l’assemblea delle Cda dei Logopedisti, primo incontro in presenza della comunità professionale, all’interno del quale sono state presentate le attività della Commissione di albo nazionale e le nuove progettualità.
🔷Ha aperto i lavori la Presidente FNO, Teresa Calandra: «Dobbiamo tutti impegnarci a consolidare le nostre reti, e oggi la presenza dei tanti rappresentanti sia della Commissione di albo nazionale che di quelle degli Ordini ne è una bella dimostrazione. La sanità del futuro deve guardare al territorio e le strategie che a livello nazionale abbiamo intrapreso beneficiano e beneficeranno delle esperienze e delle idee di ognuno».
🔷Tiziana Rossetto, Presidente della Cda nazionale dei Logopedisti: «Un confronto sui temi principali della politica della professione con grande attenzione al presente, sulla riforma del Sistema salute, formazione, ricerca e deontologia. Uniti nella diversità, in un contesto istituzionale unico al mondo. Durante l’incontro abbiamo ricevuto molte sollecitazioni dalle giovani generazioni, pronte a cogliere le nuove sfide che la professione dovrà affrontare».