Ospite d’eccezione il Dr Daniele Tedeschi, Delegato Nazionale per la Genomica, le cui relazioni hanno suscitato molto interesse tra i tanti professionisti sanitari presenti.
Soddisfatto il Dr Roberto Caruso Olivo, presidente dell’Ordine TSRM PSTRP di Ragusa che ha voluto ringraziare le colleghe Flora Mondelli e Santa Giuliano nell’impegno profuso per l’organizzazione di questo evento “monotematico” che, per gli argomenti trattati, mirava a mettere al centro la persona, il cui benessere dipende dal suo patrimonio genetico e dalla sua interazione con l’ambiente in cui vive.
“È stato approfondito lo studio della variante genomica di una persona rendendo fattibile la rappresentazione delle possibili variazioni dell’espressione genica, dovute anche ad interazioni esterne allo stesso genoma, riferite quindi all’ambiente, ai farmaci, all’attività fisica o alle integrazioni alimentari e nutraceutiche”.
L’auspico, da parte del presidente è che questo corso possa fungere da apripista per una futura collaborazione con il Dr Tedeschi.
Infine un ringraziamento è andato anche ad ICOTEA, che da provider, ha accreditato gratuitamente questo evento